Regole

Regole dei forum

forumRegole dei forum

Con i forum di MonzaPartecipa si può:

  • inserire idee e proposte sugli argomenti in discussione;
  • commentare e votare le proposte gia inserite.

Sei semplici regole da rispettare per rendere la discussione utile, civile e davvero aperta.

  1. La partecipazione ai Forum è libera è gratuita.
  2. La registrazione è richiesta solo per il processo del Bilancio partecipativo (Partecipa & Decidi), per gli altri forum non è necessaria, ma è preferibile, per trasparenza verso gli altri partecipanti.
  3. Ogni partecipante (autore di proposte o commenti) è direttamente e personalmente responsabile di ciò che scrive nei Forum di Monzapartecipa.
  4. All'interno dei Forum è bene usare un tono ed un linguaggio educati e moderati, evitare offese ed insulti e rispettare chi non è d'accordo con noi
  5. Non è consentito postare messaggi o commenti contrari alla morale pubblica, politici/razziali, con contenuto osceno, pornografico e pedofilo.
  6. E inoltre vietato postare messaggi o link verso programmi illegali e pubblicizzare azioni o attività aventi scopo di lucro.
  7. Prima di scrivere, guardare se è già stata inserita una proposta simile, leggerla e al limite commentarla, condividendo eventualmente un nuovo punto di vista, così da arricchire la discussione.

I forum di MonzaPartecipa sono luoghi di discussione moderati in cui i messaggi vengono postati immediatamente, i moderatori ne assicurano poi la conformità alle regole del forum.
Sono aperti a tutti: chiunque può inserire idee e proposte, leggere, commentare e votare quelle già inserite, ma sempre nel rispetto delle  "Regole della partecipazione".
I moderatori hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengono opportuno, a loro insindacabile giudizio.
I messaggi di polemica immotivata, volgare o con l'unico scopo di generare confusione, verranno immediatamente eliminati.
Messaggi identici ripetuti più volte verranno cancellati.


Regole dei sondaggi

cosa_ne_pensiEsprimi la tua opinione in merito ai temi che ti proponiamo!


Come partecipare
Si può partecipare ai sondaggi online di Monzapartecipa solo dopo aver inserito i propri dati e la propria email. 
Tale sistema consente di dare attendibilità alla consultazione, perchè impedisce la replica del voto, che quindi deve essere unico per ogni singolo sondaggio.

Privacy
I dati di coloro che hanno votato restano invece coperti dalla privacy e non potranno in alcun modo essere pubblicati o comunicati.

Risultati

La pubblicazione online degli esiti dei sondaggi avviene alla chiusura degli stessi e riguarda solo la percentuale di voti pervenuti.
L'esito del sondaggio non è in alcun modo vincolante per il Comune di Monza, ed ha quindi solo valore di consultazione.

Ultimo aggiornamento: Tue Oct 06 17:19:22 CEST 2015
Data creazione: Tue Oct 06 17:02:13 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare