Quartiere Libertà

Avanzamento
50
Inizio attività
Thu Oct 22 01:00:00 CEST 2015
Fine attività prevista
Sat Sep 30 01:00:00 CEST 2017
Progetto

248 - Ciclabile libertà

Creazione di una via ciclabile di accesso che permetta ai cittadini del quartiere Libertà di raggiungere il Parco in sicurezza, con il completamento del percorso ciclabile di viale Libertà.


PROGETTO IN PREPARAZIONE

Iter progettuale entro anno 2015. Iter lavori entro settembre 2017


Azioni

Il progetto prevede le seguenti lavorazioni:

  • eliminazione del passaggio pedonale subito dopo la rotonda con Via Correggio con la formazione dello spartitraffico come quello esistente;
  • formazione ex novo di un marciapiede che dall'incrocio con Bar Il Villino arriva fino all'ingresso carraio della carrozzeria Lanzanova;
  • formazione di un passaggio pedonale incrocio di Via Vespucci per il raggiungimento della fermata bus;
  • formazione di un attraversamento pedonale protetto con transenne di fronte al Bar il Villino.
    Tale attraversamento di dimensioni idoneo per la sosta dei pedoni in sicurezza prevede strisce di passaggio sfalsate.
    E' prevista anche in corrispondenza di tale attraversamento la fornitura e posa di segnaletica luminosa per una maggiore sicurezza dei pedoni (passaggio pedonale illuminato)
  • formazione di un nuovo attraversamento pedonale protetto con transenne in corrispondenza con il Centro Civico di Viale Libertà.

Stessa tipologia dell'attraversamento fronte il Villino ma senza segnaletica luminosa poiché tratto sufficientemente illuminato.

I lavori avranno inizio il 7 agosto 2017 per le lavorazioni minori, mentre i due passaggi pedonali verranno iniziati e conclusi nella seconda settimana di settembre (dopo il GP).

 Tavola progetto civ. 114 (formato PDF - 3MB)

 Tavola progetto Centro civico (formato PDF - 4MB)

 

Avanzamento
25
Inizio attività
Thu Oct 22 01:00:00 CEST 2015
Fine attività prevista
Sat Sep 30 01:00:00 CEST 2017
Progetto

199 - Completamento piste ciclo-pedonali

Completamento di due tratti delle piste ciclopedonali di via Correggio, tra la via Libertà e la scuola Anzani/via Morandi, quale primo stralcio del completamento della rete ciclopedonale del quartiere Libertà. Realizzazione della segnaletica orizzontale, verticale e adeguamento scivoli.


 

IN PREPARAZIONE

Iter progettuale entro anno 2016. Iter lavori entro anno 2016

Sede: via Correggio


Azioni

Sistemazione marciapiedi via Correggio con segnaletica orizzontale e verticale piste ciclopedonali da rotonda di viale Sicilia a rotonda di viale Libertà

 

 

Avanzamento
100
Inizio attività
Mon Jun 01 01:00:00 CEST 2015
Fine attività prevista
Tue Jun 30 01:00:00 CEST 2015
Progetto

294 - Marching band

Progetto innovativo, nel campo dell'educazione musicale di base, rivolta agli alunni della scuola Anzani, che permette, attraverso l'esperienza musicale, anche la pratica di molteplici attività che vanno dalle discipline motorie allo sviluppo del senso estetico ed artistico, assicurando un'offerta più completa ed una crescita più armonica dell'individuo. La Marching Band si esibirà in diversi contesti: festival dello sport, feste della scuola, casa di riposo, manifestazioni in piazza, Palaiper a fine anno scolastico.


PROGETTO CONCLUSO

Sede: scuola elementare Anzani via Correggio 27

 

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare